Sabbio Chiese, una domenica in biblioteca

L'occasione Ë stata quella dell'open day delle biblioteche, iniziativa che va in scena in tutta la provincia. Ma a Sabbio Chiese, si Ë preferito strafare:"Mentre Ë oggi l'ultimo giorno per visitare la mostra "Gratia Plena" in Rocca" spiegano in biblioteca "alle 8 del mattino si inizia con la timbratura delle tele che dà l'avvio all'Estemporanea di pittura sul tema "Luoghi e personaggi a Sabbio Chiese" che, in collaborazione con l'Oratorio "S. Giovanni Bosco" e con sponsor le banche (La Cassa Rurale di Darzo e Lodrone e La Valsabbina), si concluderà alle ore 14. Da quell'ora la biblioteca sarà aperta per leggere, incontrarsi, ridere ed imparare, ed alle 15 si darà il via a "Fiabe pasticciate", carrellata di fiabe e storie della tradizione rivisitate e corrette a cura del "Teatro itinerante".
Alle 16 ci sarà un laboratorio con i ragazzi, per la realizzazione di simpatici segnalibri, mentre alle 17 ci sarà la premiazione dell'Estemporanea, a cura di una giuria qualificata. Le opere rimarranno poi esposte, fino alle 20, nell'atrio del Cinema teatro "La Rocca".
Alle 18 andrà poi in scena, destinato ai lettori adulti, "Piccola libreria sullo scaffale di cucina": il Gruppo "C'era Lacca" organizzerà infatti un percorso gastronomico letterario, dalla colazione alla cena (con una parentesi speciale per la cucina bresciana) sul filo dell'ironia e della malinconia. Ci saranno nel contempo letture teatrali e degustazioni gastronomiche.
Alle 20 infine, l'appuntamento sarà presso il Teatro "La Rocca":"Andranno contemporaneamente in scena lo spettacolo musicale a cura dei bambini della scuola elementare, le scenette di teatro comico a cura del Gruppo Teatrale di Sabbio Chiese, e l'asta dei quadri realizzati durante l'Estemporanea.
Il ricavato dell'intera manifestazione sarà devoluto all'Oratorio "S. Giovanni Bosco", per il sostegno delle proprie spese. ".