Sabbio Chiese, pensieri di pace
In questi momenti caratterizzati dalla caduta di Saddam Hussein e da una guerra che, in Iraq, sembra finita, tema dell'incontro con padre Alessandro Zanotelli (per tutti Alex), a cura delle Commissioni pastorali Missionaria e Caritas della Zona bassa Valle Sabbia, saranno i "Sentieri di riconciliazione".
L'appuntamento Ë presso il Teatro parrocchiale di Sabbio Chiese, alle ore 20.30:"L'incontro Ë centrale, rispetto a quelli tenutosi il 17 e 31 marzo con padre Meo Elia (direttore della rivista Missionaria italiana) e quello che si terrà invece martedi 29 aprile a Vobarno, dove sarà presente padre Giulio Albanese, direttore dell'Agenzia Misna, che chiarirà come la stampa missionaria possa aiutare la chiesa a riconciliarsi col mondo".
Padre Alex Zanotelli, missionario comboniano che nell'appuntamento di Sabbio parlerà di riconciliazione, ha 65 anni ed Ë nato a Livio in provincia di Trento.
Da sempre impegnato in favore dei piš deboli, padre Zanotelli opera nei luoghi dove maggiormente regnano la miseria piš estrema e l'emarginazione, ed in questi ultimi mesi ha scelto di dedicarsi con forza ai temi della pace mentre da altre parti si gridava alla guerra, poi scoppiata. Ora, sceglie di parlare della riconciliazione.